F F Tribuna Libera: Tutti pronti per la ZTL a Ceglie?

venerdì 16 marzo 2018

Tutti pronti per la ZTL a Ceglie?






L'Amministrazione comunale ci fa sapere con un comunicato stampa (inviato ancora una volta da un indirizzo email che richiama un ufficio stampa che non compare nell'organigramma ufficiale del Comune, nè sappiamo da quale giornalista sia diretto) che è imminente l’attivazione dei varchi della Zona a traffico limitato e delle Aree Pedonali Urbane, entrambe nel centro storico di Ceglie Messapica . 




La ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour, Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e Largo Osanna e prevede tre varchi: 1) via Balilla, 2) via Chianchizze, 3) via Porta di Giuso.




Le APU invece sono due: la prima è compresa tra le via San Rocco (tratto tra via Orto Lamarina e e Piazza Sant’Antonio), e Corso Garibaldi; la seconda è compresa tra via Muri (a partire da discesa Monterrone e la via E. De Nicola).

Nelle more della definitiva attivazione, si aprirà un periodo di pre-esercizio a partire da martedì 20 marzo 2018 e per i successivi 60 giorni.



Lunedì prossimo presso il Comune conferenza stampa per spiegare ulteriori dettagli e consentire agli amministratori di dirsi da soli quanto sono bravi. Ci vogliono bene, a tutti.




Tutti pronti per la ZTL a Ceglie?