F F Tribuna Libera: Alla BIT di Milano premiata Masseria Camarda

mercoledì 14 febbraio 2018

Alla BIT di Milano premiata Masseria Camarda





Si è svolta ieri alla Borsa Internazionale del Turismo l’assegnazione del sesto Green Travel Award, il premio istituito nel 2013 dal Gist (Gruppo italiano stampa turistica) per segnalare le eccellenze del turismo sostenibile, responsabile e attento all'ambiente. Cinque le aziende premiate.



Per la Categoria "Ospitalità con gusto a Km 0" ha vinto Masseria Camarda di Ceglie Messapica, gestita da Cesare Fiorio



Ha ritirato il premio Maria Paola Fiorio.



«Nata alla fine del 1800 come centro agricolo, si era poi specializzata nella produzione di Olio extravergine di oliva, grano, ortaggi e legumi. 

Oggi senza rinunciare a tutte le produzioni agricole, ha trasformato i trulli, le vecchie stalle in pietra in accoglienti camere e suite dell’agriturismo, conservando quelle caratteristiche architettoniche che la rendono perfettamente integrata nel territorio e le sue tradizioni. 


È dotata di un’innovativa bio-piscina, realizzata nel rispetto dell’ambiente, senza neppure un kg di cemento. La piscina è posizionata in mezzo a un frutteto dove, oltre alla vigna, sono presenti alberi di ciliege, melograni, albicocche, pere, cachi, fichi verdi e neri, fichi d'india, mandorli, nocciole. 

La ricerca di un ambiente di grande charme è stato il primo obiettivo della ristrutturazione, sia nella valorizzazione delle strutture esistenti sia nella ricerca dei materiali, che dei colori che della stessa illuminazione».



Congratulazioni alla famiglia Fiorio.




Alla BIT di Milano premiata Masseria Camarda