F F Tribuna Libera: Comunicato dei CoR

venerdì 20 maggio 2016

Comunicato dei CoR



Ricevo e pubblico un comunicato del Coordinamento Cittadino 
dei Conservatori e Riformisti.





Quanto andato in in scena durante la seduta di Consiglio Comunale tenutasi mercoledì u.s. in occasione dell’ approvazione del bilancio di previsione, è una delle pagine più degradanti ed umilianti della politica cegliese. A solo un anno dalle elezioni, quattro consiglieri comunali della maggioranza (Manfredi, Locorotondo, Argentiero e Santoro Pasquale) non si sono presentati in assise palesando, in tal modo, una rottura, ormai percettibile, con il Sindaco Caroli. 

Pronti, in soccorso, i tre consiglieri Perriniani di “pseudo opposizione” o, come loro preferiscono definirla “opposizione costruttiva”, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per svelare, alla luce del sole, cosa davvero stanno tramando . Sono ripiombate le stesse dinamiche e gli stessi ipocriti attenuati di tre anni fa: “bene della città,” “dovere istituzionale”, “senso di responsabilità per gli elettori” ma questo teatrino non inganna più i cittadini. 

Quanto da noi detto in campagna elettorale non lo dimentichiamo e se l’ intento di Perrino era quello di buttarsi nelle braccia del Sindaco, bene hanno fatto ad allontanarsi da noi. L’ impegno del Gruppo Conservatori e Riformisti di Ceglie M.ca, guidato dal Parlamentare Nicola Ciracì, continua con gli stessi obiettivi e valori di sempre: una vera alternativa ad un Sindaco che ha distrutto il bilancio comunale, che taglia nastri di opere pubbliche di cui finanziamenti non ne ha merito, che ha preso in giro la gente con un programma di aspettative che restano solo dei miraggi. 

Vogliamo essere una vera alternativa ad una amministrazione ripiombata nel buio per l’ accanimento al potere. Noi questo modo di fare lo stiamo combattendo e continueremo a combatterlo perché la cattiva gestione della cosa pubblica pesa e peserà quotidianamente sul cittadino. Lasciamo agli altri i tradimenti facendoci scudo di un gruppo che con orgoglio vanta ancora dignità politica e la voglia di un progetto nuovo. 

Mentre Perrino si accontenta di ricevere una targa, il Comune è' sottoposto ad ispezione da parte dell'IGF (Ispettorato Generale di Finanza), che sicuramente non sceglie le città per sorteggio, nonchè a visite sempre più frequenti delle forze dell'ordine. Anche innanzi a ciò, chi dovrebbe dare seguito a quanto deciso dai cittadini, cioè l'opposizione, tace. 

Ceglie M.ca 20/05/2016 
Coordinamento Cittadino 
CoR di Ceglie Messapica (BR)



Comunicato dei CoR