F F Tribuna Libera: Un danno causato dal maltempo

venerdì 25 marzo 2016

Un danno causato dal maltempo





Lo leggiamo stamattina sul Quotidiano. Nei giorni scorsi, a causa del maltempo che ha causato un cortocircuito, sarebbe saltata la cabina elettrica di media tensione (da 20mila volts) a cui è collegato il Teatro comunale. Sono di conseguenza al momento sospesi gli spettacoli programmati in questi giorni. 

Leggiamo che "in queste ore gli uffici stanno lavorando per procedere alla sostituzione dei pezzi danneggiati, chiedendo preventivi alle ditte specializzate e per trovare una soluzione tampone che possa assicurare l'energia elettrica necessaria alla riapertura della struttura. A tal proposito è stata esclusa a priori la possibilità di impiegare un gruppo elettrogeno, troppo costoso".

A parlare è l'assessore ai Lavori pubblici Nicola Ricci: "E' necessario ordinare dei pezzi da sostituire, per cui servono dei preventivi e il costo potrebbe ammontare tanto a 1.000 euro quanto a 15mila. Si tratta di una cabina da 20mila volt e solo la richiesta per ottenere il distacco della corrente, poter entrare e verificare cosa sia accaduto costa circa 400 euro".

Una delle ipotesi in esame sarebbe quella di impiegare un'altra cabina elettrica presente sempre in via San Rocco. L'articolo completo lo trovate sul Quotidiano oggi in edicola.



Un danno causato dal maltempo