F F Tribuna Libera: Bosco delle Montecchie, Interviene il centrosinistra cegliese

lunedì 12 ottobre 2015

Bosco delle Montecchie, Interviene il centrosinistra cegliese



Qualche giorno fa abbiamo parlato della vicenda del Bosco delle Montecchie
che la Provincia di Brindisi è intenzionata a vendere (Clicca qui)




Sulla questione intervengono i consiglieri comunali del cento sinistra con una lettera aperta inviata al Sindaco di Ceglie Messapica. Ecco il testo.







al Sig. Sindaco
Comune di Ceglie Messapica

Da notizie apprese, pare che la Provincia di Brindisi stia mettendo a punto la possibilità di alienare un elenco di beni di sua proprietà, tra questi, compare il “Bosco Montecchie” ricadente sul nostro territorio. Un Bosco di inestimabile ricchezza naturalistica, un’area di 13 ettari alle porte del centro abitato.

Il recupero e l’acquisizione del Bosco Montecchie è comparso tra gli obiettivi programmatici di diversi programmi elettorali degli ultimi 20 anni, compresa l’ultima campagna elettorale, con presentazioni di progetti di recupero finalizzati a realizzare un parco didattico e ricreativo.

I Consiglieri Comunali del PD, di SEL e della Lista "In Movimento con Mita" ritengono che sia opportuno prendere tutte le dovute iniziative per ottenere nel più breve tempo possibile l’assegnazione del bosco e impiegarlo immediatamente per fini didattici, sociali ed economici.

Quell’area rappresenta sicuramente una grande opportunità per la nostra città e noi Consiglieri Comunali La invitiamo a verificare tutte le procedure affinché la nostra città entri in possesso di questo bene. La preghiamo vivamente di non sottovalutare questa possibilità in quanto questo è il momento giusto di fronte ad un’occasione che la città non può permettersi di perdere.

Oggi spetta a Lei e al Consiglio Comunale decidere e preparare tutti gli atti necessari previsti dalla legge affinché il Comune possa entrare in possesso di questo bene di particolare pregio ambientale e forestale.
Attendiamo con impazienza una Sua azione e, se possibile, una risposta scritta entro breve termine.


Cordiali Saluti.


I Consiglieri
Pietro Mita
Nicola Trinchera
Rocco Marrazza







Del bosco se n'era parlato anche nel programma elettorale del Centrosinistra.








Bosco delle Montecchie, Interviene il centrosinistra cegliese