F F Tribuna Libera: Aggiornamenti sul toto-assessori messapici

domenica 28 giugno 2015

Aggiornamenti sul toto-assessori messapici


Ammettiamolo: è più rapido e semplice ufficializzare i componenti del Congresso degli Stati Uniti che quelli del Consiglio comunale di Ceglie Messapica, provincia di Brindisi. La proclamazione dei consiglieri dovrebbe avvenire entro sabato prossimo 4 luglio, a distanza di oltre un mese dalle elezioni.




Nel frattempo c'è anche qualche aggiornamento (il precedente lo trovate cliccando qui) sul toto-assessori e ce ne informa il Quotidiano oggi in edicola. Rispetto allo schema pubblicato sulla Gazzetta la settimana scorsa cambierebbe qualcosina. 

Resterebbero confermati Angelo Palmisano (in pole position per la carica di vicesindaco), Daniele Gioia, Nicola Ricci e Grazia Santoro. La novità riguarderebbe il Ncd: Domenico Convertino dovrebbe rinunciare al posto in giunta a favore di Mariangela Leporale (prima degli eletti) consentendo così l'entrata in Consiglio comunale di Francesco Locorotondo, al momento non risultante tra gli eletti.

E' riportata anche un'altra voce definita "insistente" che prevede una possibile variante allo schema della Giunta targata Forza Italia - Nuovo Centrodestra. Questo schema prevede la nomina di Riccardo Manfredi e Antonello Laveneziana.





Quest'ultimo - sostenitore della maggioranza Forza Italia-NuovoCentrodestra a Ceglie e contemporaneamente della Giunta di centrosinistra guidata da Michele Emiliano (che vede come pilastri in primis il Partito Democratico e Sel) a Bari - è appunto accreditato dal Quotidiano come probabile assessore. Da giorni, tra l'altro, sui social network il neo-consigliere sta pubblicando in serie link a siti che si occupano di ambiente e raccolta differenziata. In attesa di una delega all'ambiente? Chissà.








Intanto per la presidenza del Consiglio comunale restano in corsa Giovanni Argentiero (già presidente per una parte della passata consiliatura) e Cesare Epifani. Questo quanto scrive il Quotidiano ma TribunaLibera è in grado di riportare un'ulteriore indiscrezione che per questo ruolo vedrebbe in corsa anche Vito Santoro e Pasquale Santoro (in foto).






Come andrà a finire? Ci toccherà ancora aspettare un pochetto per saperlo. La cosa singolare è che in queste settimane, nonostante la mancanza di una Giunta, nulla sembra cambiato a Ceglie. Di questa assenza non se n'è accorto quasi nessuno.




Aggiornamenti sul toto-assessori messapici