F F Tribuna Libera: Inaugurazione del nuovo Mercato coperto a Ceglie

giovedì 26 settembre 2013

Inaugurazione del nuovo Mercato coperto a Ceglie


AGGIORNAMENTO

Per il video dell'inaugurazione (28 settembre)




Sabato prossimo, alle ore 16.30, sarà inaugurato finalmente, dopo la riqualificazione, 
il nuovo Mercato coperto a Ceglie.





Continuano, dunque, le inaugurazioni delle opere pubbliche la cui realizzazione è stata resa possibile innanzitutto grazie ai finanziamenti ottenuti dalla precedente Amministrazione di centrosinistra guidata dall'ex sindaco Pietro Federico. Dopo quella della Chiesa di San Demetrio restaurata, della scuola Pascoli e del centro sportivo, è la volta dell'atteso nuovo Mercato coperto. 

I fondi che sono stati imprescindibili per la realizzazione di queste opere (senza soldi le opere non si fanno) rientrano in un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro concesso dalla Regione a seguito dell'ammissione del programma Pirp presentato dal Comune di Ceglie nel 2007. A questi si aggiunsero 230mila euro di fondi privati. Clicca qui per i dettagli

Probabilmente ci sarà chi dirà che la gran parte del merito è dell'attuale amministrazione, leggeremo commenti entusiasti e commossi su Facebook, ringraziamenti agli Amatissimi, frasi come "grazie a voi la città è cambiata. .."ecc. Ma non fa nulla, la politica è sempre stata così. L'importante è che alla città siano finalmente consegnate queste opere che resteranno anche quando gli attuali amministratori saranno andati via.



Resta intanto un curioso mistero ...




(la foto del post è stata pubblicata dal sindaco)




Inaugurazione del nuovo Mercato coperto a Ceglie