F F Tribuna Libera: Ceglie, si avvicina l'autunno (insieme alle tasse)

lunedì 16 settembre 2013

Ceglie, si avvicina l'autunno (insieme alle tasse)


E' stato convocato per giovedì' 26 settembre alle 18 (e il 27 di mattina in seconda convocazione) il Consiglio comunale. Buona parte degli argomenti sono quelli già previsti nel Consiglio del 28 agosto scorso, iniziato alle 19 e terminato a notte fonda, intorno alle 2. 

Non fu possibile trattarli dal momento che quasi tutta la seduta fu dedicata, oltre a qualche interrogazione consiliare, alla discussione della mozione di sfiducia verso l'ex presidente del Consiglio comunale Nicola Ciracì che fu quella sera sostituito da Giovanni Argentiero. 









Tra dieci giorni dunque si riprenderà il filo di una serie di argomenti che stanno certamente a cuore ai cittadini, decisamente poco interessati invece alle guerre politiche interne per le poltrone. Si parlerà infatti dell'ondata di Tasse che sta per dirigersi verso i cegliesi. 



All'ordine del giorno infatti è prevista la discussione dei seguenti punti:  Approvazione del Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria (IMU),  Approvazione del Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti e Servizi (TARES), Piano Finanziario per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti e Servizi (TARES) – Approvazione, Conferma aliquota dell’Addizionale Comunale IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) per l’anno 2013, approvazione aliquote IMU 2013.

per leggere tutti gli argomenti in discussione  nel Consiglio del 26 settembre.





Altri argomenti trattati: una mozione presentata dai consiglieri Nicola Ciracì e Giovanni Gianfreda, un'interrogazione presentata da Nicola Trinchera (Sel) relativa a "Interventi urgenti zona PIP" e una da Tommaso Argentiero ("Segnali di indicazione stradale grotte di Montevicoli").


L'estate è finita. Sta arrivando l'autunno.






Ceglie, si avvicina l'autunno (insieme alle tasse)