F F Tribuna Libera: Espulsi dal PDL

lunedì 3 giugno 2013

Espulsi dal PDL




Ricevo dal consigliere comunale PDL Giovanni Gianfreda:



  Al segretario Generale Comune di Ceglie Messapica
                                                                                     E pc S.E. Prefetto di Brindisi


In qualità di capogruppo consiliare intendo segnalare che l’art.78 comma 3 del TUEL impedisce ai componenti delle giunta comunale di esercitare attività professionale se sono assegnatari di deleghe relative all’edilizia ed ai Lavori Pubblici.
Risulta che l’assessore Gasparro Marta titolare della delega ai LL.PP. esercita la sua attività professionale e che sono presenti presso l’UTC  pratiche edilizie a suo nome come progettista, oltre ad avere la stessa incarico professionale con il Comune di Ceglie Messapica non ancora liquidato.
Si chiede pertanto che vengano intraprese le immediate iniziative finalizzate al rispetto della norma in questione.


Il capogruppo consiliare D.C.
Dr. Giovanni Gianfreda


Cosa recita il comma?
"3. I componenti la giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attivita' professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato".





La riunione congiunta dei vertici provinciali di Pdl e Dc, alla luce delle recenti vicende amministrative cegliesi (il ribaltino/ribaltone) ha deciso una serie di espulsioni.


Le espulsioni del Pdl riguardano: il sindaco Luigi Caroli, gli assessori Angelo Palmisano e Vito Santoro, i consiglieri comunali Cataldo Rodio, Giovanni Argentiero, Nicola Ricci, Daniele Gioia.

La Dc ha deciso invece la sospensione temporanea di Pasquale Santoro (assessore) e Piero Gallone (consigliere comunale subentrante), dal momento che entrambi non risulterebbero aver rinnovato l'iscrizione al partito dopo il 2011. E' attesa una successiva decisione da parte degli organi regionali del partito.

Resta la domanda su quale sarà la posizione di ciò che resta del Pdl ufficiale in Consiglio comunale rispetto alla nuova Giunta.




Altri tempi ...........







Espulsi dal PDL