F F Tribuna Libera: "Una luce per la vita", domenica a Ceglie

mercoledì 23 maggio 2012

"Una luce per la vita", domenica a Ceglie


Ricevo e pubblico volentieri questo comunicato-avviso.

Parliamo di una manifestazione promossa dal Gruppo Caritas - Centro di ascolto della Parrocchia M.S. Assunta di Ceglie a cui hanno aderito tutte le realtà associative protagoniste nel marzo scorso della "Giornata della memoria" che fu dedicata alle vittime di tutte le mafie (clicca qui per i video)




Una luce per la vita 
Manifestazione cittadina del 27 maggio 2012

I fatti tragici e violenti di Brindisi del 19 maggio u.s. non possono lasciarci indifferenti di fronte alla violenza, di qualsiasi matrice essa sia, perpetrata ai danni di giovani che rappresentano il futuro della nostra società.  Gli studenti delle scuole superiori , le associazioni e le realtà ecclesiali del territorio indicono, per Domenica 27 maggio p.v. dalle ore 19.30 alle ore 20.30, nella Villa dei Cento Pini, un raduno silenzioso in ricordo di Melissa Bassi. 

L’accensione delle candele vorrà essere , invece, segno di una solidarietà attiva, umana e collettiva per dire no ad ogni tipo di violenza e per dire sì alla vita, alla giustizia, alla dignità umana , alla verità. Stare insieme, uniti per testimoniare che Ceglie è dalla parte di chi crede che la conoscenza, la cultura, la pace, la libertà è la risposta a ogni  tragica e vile azione violenta.         
                                                                                 
Si darà voce soprattutto agli studenti e ad alcune rappresentanze civili e religiose del territorio, ma sarà soprattutto la voce del silenzio e la forza della presenza ad esprimere la nostra vicinanza a tutti gli studenti e a tutte le famiglie tragicamente colpite da questo brutale evento.                                                                      

Ceglie  Messapica, 22.05.2012

Il comitato promotore

Studenti degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado,parrocchia Maria Immacolata, parrocchia Maria SS. Assunta, parrocchia S. Rocco, comitato cittadino “Ceglie nel cuore”, Otto Volante, Lions Club-Ceglie Messapica-Alto Salento, Scout AGESCI, Scout CNGEI, A.C.I.A.M, Passoditerra, Giardino di Pace, Centro Italiano Femminile, C.I.A., Pro-movendo, Genius- loci, Cooperativa Prisma, blog “ Ahi Ceglie”, Gruppo teatrale “Maria SS.Assunta”.



"Una luce per la vita", domenica a Ceglie