F F Tribuna Libera: Purtroppo è confermato

mercoledì 21 settembre 2011

Purtroppo è confermato

Aggiornamento 22 settembre

E della questione oggi ne parla anche Adele Galetta
in un servizio per TeleBrindisi web tv





21 settembre

Ceglie perde il finanziamento


Ne avevamo già parlato qualche mese fa.
Erano state pubblicate le graduatorie provvisorie delle candidature dei comuni per l’attuazione dell’Azione 7.2.1 Piani integrati di sviluppo territoriale”. Obiettivo di quell’avviso la “riqualificazione delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali di città e sistemi urbani mediante interventi organici di interesse pubblico”.

Il Comune di Ceglie insieme ad altri Comuni - Carovigno (che era il comune Capofila), S.Michele Salentino, S. Vito dei Normanni e Villa Castelli - aveva presentato un progetto di riqualificazione che in totale ammontava a 3 milioni euro.
Quel progetto di riqualificazione era stato giudicato ammissibile ma, per il basso punteggio ottenuto (essendo il finanziamento condizionato alla disponibilità delle risorse finanziarie previste dal bando, pari in totale a 52 milioni di euro) l’intervento non era risultato finanziabile. Clicca qui per l'elenco completo
Nel frattempo, la Regione aveva dato ai Comuni la possibilità di presentare osservazioni e/o opposizioni in riferimento a quella graduatoria e ai punteggi.
Oggi è stato quindi pubblicato il nuovo atto dirigenziale del Servizio Assetto del Territorio che conferma: per Ceglie e i comuni del raggruppamento non ci sarà il finanziamento richiesto. Anzi, dal 29esimo posto, si è passati al 30esimo.

Cosa significa in concreto?
Conseguenza: è confermato che non verrà più riqualificata piazza Sant’Antonio, Largo Gelso. Salta anche la nuova illuminazione e non ci saranno nuovi giochi per bambini nella Villa comunale.


Ce ne aveva parlato nel dettaglio anche AhiCeglie (clicca qui)

E' una notizia che, da cittadini, non può che dispiacere.




Purtroppo è confermato